AD Impianti Elettrici

l'illuminazione al suo meglio

L'ILLUMINAZIONE AL SUO MEGLIO

Tutti i vantaggi dell'illuminazione con lampade a LED

L’intervento che proponiamo ai nostri clienti, riguarda la trasformazione di lampade Velum e Baro da lampade sodio a lampade led.
Questo adeguamento non solo migliora l’illuminazione generale e specifica di prodotti alimentari e alimenti venduti in supermercati, centri commerciali e negozi, ma contribuisce anche a incrementare il risparmio energetico. Passare dalle lampade tradizionali al sodio ad una lampada al led presenta notevoli vantaggi:

  • Risparmio energetico: mantenendo lo stesso livello di capacità illuminante, la tecnologia a led permette di risparmiare dal 50 all’80%;
  • Qualità della luce: la classica illuminazione al sodio emette una luce gialla, che viene percepita con minor sensibilità dall’occhio umano e perciò è necessario un consumo maggiore di energia pulita per permettere una visibilità adeguata; la luce a led, al contrario, è una luce fredda e bianca, che, con meno dispendio di energia, permette di raggiungere una visibilità idonea e chiara, molto velocemente.
  • Manutenzione: i sistemi a led richiedono una ridotta manutenzione e, rispetto ai classici sistemi sodio, hanno un minor costo di intervento;
  • Costi: una volta sostenuti i costi iniziali d’installazione, la luce a led, grazie alla sua durata e al risparmio energetico, consente di risparmiare sul lungo periodo, risultando, quindi, meno costosa rispetto ai tradizionali sistemi al sodio.

Ampia possibilità di personalizzazione con colori diversi

I prodotti alimentari, come carne, pesce e verdure, venduti in centri commerciali, negozi e punti vendita, devono essere illuminati con una particolare cura, affinchè possano esserne risaltate le caratteristiche e l’aspetto.
Attraverso un accurato studio dei colori e delle tonalità che potrebbero assumere i prodotti, progettiamo e installiamo impianti d’illuminazione efficienti mediante la trasformazione di lampade adatte a svolgere efficacemente questa delicata funzione.

Share by: